Seminario GCAP su Agenda 2030

In occasione del secondo anniversario dell’approvazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si svolgerà il 25 settembre (dalle ore 14,30) nella Sala delle Lauree dell’Università degli Studi Roma Tre, il convegno sull’attuazione dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile . “Una sfida per politiche coerenti e processi di trasformazione verso un mondo sostenibile”, il titolo dell’incontro promosso dalla Coalizione Italiana Contro la Povertà (GCAP).

Obiettivo del seminario è di stimolare la riflessione sugli elementi trasversali agli obiettivi dell’Agenda, perché il suo potenziale di trasformazione sembra legato “ai suoi elementi di trasversalità, coerenza e sinergia”.

Esperti della Coalizione Italiana contro la Povertà e dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS), proporranno spunti di riflessione, non solo sui temi dello sviluppo globale, ma anche sulle sinergie tra i singoli obiettivi, sui rapporti tra locale e globale, sugli elementi di coerenza ed incoerenza delle politiche italiane, sui percorsi possibili per uno sviluppo realmente sostenibile.

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL SEMINARIO