logo#giovaninarratori

Settimana Globale per l’Educazione GAW 2019

Anche quest’anno torna l’appuntamento con le scuole di tutto il mondo: la GLOBAL ACTION WEEK (GAW), settimana di azione globale lanciata dalla campagna globale per l’educazione per ricordare a tutti i governanti del  mondo gli impegni assunti già all’inizio del millennio, circa lo sviluppo dell’educazione in tutti i paesi.

La Global Campaign for Education (GCE) nasce nel 2002 come un movimento composto da associazioni della società civile, educatori, insegnanti, ONG e sindacati capaci di mobilitare idee e risorse, e fare pressione sulla comunità internazionale e sui governi affinché si impegnino per il raggiungimento degli obiettivi dell’EFA.

Quest’anno nella nostra settimana annuale di mobilitazione vogliamo raccontare la storia di un’Italia accogliente, multietnica, solidale, che faccia emergere quelle tante piccole e grandi storie di vita che ci mostrano un Paese capace di valorizzare le differenze e in grado di dare un lieto fine a un viaggio migratorio. Vogliamo educare il nostro Paese ad una nuova, (stra)ordinaria, umanità.

Per il 2019 la mobilitazione si terrà dal 18 al 22 Marzo, realizzata all’interno del progetto “Giovani: Nuovi Narratori e Attori della Cooperazione allo Sviluppo”, iniziativa ECG finanziata dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – AICS,  di cui PRO.DO.C.S. è partner nelle Regioni: Abbruzzo, Calabria, Lazio e Sicilia.

Scopri di più