ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA

Anche per il 2019 PRO.DO.C.S. aderisce alla campagna FOCSIV “Abbiamo riso per una cosa seria”, il 4 e 5 maggio nelle piazze italiane per difendere chi lavora la terra grazie al pacco di riso Focsiv e Coldiretti! #risoxunacosaseria

Quest’anno Prodocs ong finanzia un programma di borse di studio universitarie per un gruppo di giovani donne, vittime del conflitto interno colombiano.

FOCSIV, da 47 anni, rappresenta la realtà di 82 organismi cristiani che, grazie al volontariato internazionale, operano in oltre 80 paesi delle aree più povere del Pianeta, realizzando interventi differenziati in risposta alle specifiche esigenze delle comunità locali, con il comune obiettivo di costruire una società rispettosa dei diritti umani, equa e inclusiva, a livello globale e locale.

Attraverso la Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria” FOCSIV, insieme ai suoi Soci, intende promuovere l’agricoltura familiare in Italia e nel mondo.

L’agricoltura familiare è la risposta dei contadini italiani e del mondo alla fame e allo sfruttamento del lavoro, ai cambiamenti climatici e alle multinazionali dell’agroalimentare, ma è anche rispetto delle biodiversità, delle colture e delle culture dei diversi Paesi.

Il riso è l’alimento più consumato in tutto il mondo, quello contenuto nel pacco, 100% italiano, è il simbolo dell’alleanza tra i contadini del Nord e del Sud del mondo.

Grazie al tuo contributo potrai difendere con loro, insieme a FOCSIV e Coldiretti, il diritto al cibo e la dignità di chi lavora la terra.

Scopri come sostenere la campagna