InsiemepergliUltimi_banner300x276

LINK UTILI

CAMPAGNA INSIEME PER GLI ULTIMI

PRO.DO.C.S. ha aderito alla Campagna Insieme per gli Ultimi della Caritas-FOCSIV – per sensibilizzare e sostenere progetti concreti a favore degli ultimi ancora più colpiti dalla pandemia – con un suo Progetto di appoggio alle Attività Sanitarie del “Centro de Salud Nuestra Señora de Pompeya” della Città di Trinidad, Regione Amazzonica del Beni in Bolivia, che Caritas Beni realizza a favore delle persone in situazione di necessità, vulnerabilità ed esclusione sociale.

Le attività sanitarie che si appoggiano sono sia quelle a carattere ambulatoriale che il “Centro de Salud” fornisce, sia quelle che si realizzano sotto forma di Campagne annuali per la diagnosi e il trattamento di patologie specifiche delle donne, come la Campagna di Papanicolau e quella degli Interventi di chirurgia plastica per i bambini affetti da labbro leporino o con esiti invalidanti di ustioni gravi. Tali Campagne si realizzano in coordinazione e collaborazione con l’Ospedale Statale Materno Infantile di Trinidad.

Sul fronte della emergenza COVID-19, la Pastoral Social Caritas Beni si è attivata per la distribuzione di alimenti e materiale di prima necessità alle famiglie con scarse risorse dei quartieri periurbani. Nello specifico, sul fronte COVID-19, si appoggiano le attività sanitarie di assistenza a pazienti contagiati da Covid-19 che sta compiendo Caritas Beni e sulla attività di fornitura di materiale di protezione individuale a tutto il suo personale sanitario del “Centro de Salud”, ed alle Parrocchie della città di Trinidad, attività in realizzazione con la collaborazione della Conferenza Episcopale Boliviana.

 

Leggi l’articolo con gli ultimi aggiornamenti “Bolivia – Il sostegno dei più fragili e delle famiglie più vulnerabili ovunque siano”

 

Puoi donare online con Carta di credito /PayPal a questo link www.insiemepergliultimi.it/dona-ora oppure con bonifico o bollettino postale:

BONIFICO BANCARIO
intestato a: FOCSIV Campagna Focsiv-Caritas
IBAN IT87T0501803200000016949398

C/C POSTALE
n° 47405006 intestato a: FOCSIV
Causale: FOCSIV-CARITAS ITALIANA – Insieme per gli ultimi

Vai a CAMPAGNE →

Bolivia2
Bolivia1
Bolivia4
Bolivia3
Bolivia5
Bolivia12
Bolivia11
Bolivia10
Bolivia9
Bolivia8
Bolivia15
Bolivia14
Bolivia13
Bolivia17
Bolivia16