cibopertutti

LINK UTILI

CIBO PER TUTTI

cibopertutti

Promossa da FOCSIV e Caritas è una campagna nazionale di sensibilizzazione e formazione elaborata dagli organismi, dalle associazioni e dai movimenti cattolici italiani per rispondere unitariamente all’appello del Papa: «a dare voce a tutte le persone che soffrono silenziosamente la fame, affinché questa voce diventi un ruggito in grado di scuotere il mondo».

 

Aspetto centrale della campagna è l’elemento educativo, mentre tre sono i filoni tematici in cui si articola

 

  1. CIBO GIUSTO PER TUTTI
  2. UNA FINANZA AL SERVIZIO DELL’UOMO
  3. RELAZIONI DI PACE

 

L’appello lanciato da Papa Francesco a tutta l’umanità rappresenta un impegno alla mobilitazione, per Rimuovere le cause della fame e le fonti di una disuguaglianza sempre più profonda, per porre un freno alle derive di un sistema finanziario fuori controllo, per rispondere alla domanda di giustizia e alla necessità di perseguire il bene comune.

 

Si tratta di questioni che ci interpellano direttamente in questi tempi di crisi.
La campagna nasce sulla base di una forte mobilitazione di enti e organismi del mondo ecclesiale italiano, e si sviluppa a livello locale, con i territori in veste di protagonisti: le diocesi, gli organismi di volontariato e le ONG, tra cui PRO.DO.C.S.

 

La campagna intende coinvolgere prioritariamente i giovani nelle parrocchie, nei movimenti, nelle scuole e anche i giovani imprenditori.

Vai a CAMPAGNE →