4° Modulo: IPERTESTO TEATRALE “LA PORTA GLI DEVONO APRIR”

 

Programma

Lunedì 21 marzo 2022 

Ore 15 – 18,30

 

Costruzione congiunta dell’Ipertesto Teatrale “Per non dimenticare Mamadou Moussa Balde” attraverso la raccolta degli elaborati di tipologie espressive diverse, presentati da giovani, da studenti delle scuole italiane di ogni ordine/grado di istruzione, da operatori socioculturali nell’ambito del Concorso lanciato da PRO.DO.C.S. insieme al Teatro Castalia, per la XVIII Settimana UNAR nei Webinar dei primi 3 Moduli: una riscrittura della vita del ragazzo per restituirgli la sua identità. Lo spettacolo teatrale sarà presentato successivamente nelle scuole o presso sedi di Associazioni richiedenti.
A cura di Andrea Battistini regista Teatro Castalia
e di Cinzia Merletti, musicista, saggista, Formatrice docenti ISFOL, presidente PRO.DO.C.S.

 

A seguire ci sarà
Evento finale della XVIII Settimana di azione contro il razzismo
GIURIA DI PREMIAZIONE DEI VINCITORI DEL CONCORSO
presieduta dal direttore Triantafillos Loukarelis di UNAR –Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e costituita da Serena Haass Spithover rappresentante della Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo AICS, e in tramite la richiesta di partecipazione di un rappresentante della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, un rappresentante del Ministero Istruzione DG per lo studente e per l’integrazione, la partecipazione e la comunicazione, un rappresentante di ASviS Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile.
Questo evento finale è patrocinato da AICS Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, da ASviS Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

 

Accedi al Seminario on line su Zoom

 

Percorso valido per i crediti MIUR e di Alternanza scuola/lavoro, richiedi l’iscrizione mandando un’email con nome e cognome a prodocs@prodocs.org

 

Vedi tutto il programma dell’iniziativa