CD-ROM: Progetto Roma 2015: Cooperazione Decentrata e Territorio per gli Obiettivi del Millennio 2000-2015

senza-titolo-1

1Il Progetto Roma 2015: Cooperazione Decentrata e Territorio per gli Obiettivi del Millennio è stato realizzato da PRO.DO.C.S. come capofila di 9 associazioni romane – nell’anno scolastico 2004/2005 – per favorire un lavoro educativo e di sensibilizzazione sugli 8 Obiettivi di Sviluppo del Millennio con particolare attenzione all’ambito dell’educazione formale.

 

L’iniziativa è nata sulla scia del Vertice del Millennio, indetto dalle Nazioni Unite nel settembre 2000, quando 189 capi di Stato e di Governo si sono riuniti per discutere le nuove sfide globali; in quella occasione, è stata lanciata la sfida degli Otto Obiettivi di Sviluppo (MDGs – Millennium Development Goals) al cui raggiungimento, entro il 2015, si erano impegnati politicamente tutti gli stati da loro rappresentati.

 

Si è realizzato un programma cittadino di informazione, comunicazione ed educazione su questi temi attraverso l’attivazione di interventi di informazione e sensibilizzazione nelle scuole del territorio romano da parte di operatori esperti delle Ong e provvedendo alla predisposizione di materiale didattico ad hoc.

 

È disponibile il CD presso il Centro di Documentazione ALDEA.