“ANDARE OLTRE: EDUCARE ALLA CITTADINANZA GLOBALE”

Il Corso di Aggiornamento per docenti e personale direttivo della scuola: “Andare oltre: Educare alla Cittadinanza Globale, Linguaggi diversi a confronto per convivenze plurime in contesti glocali”, si terrà a Roma nei giorni 2-3-4 febbraio 2017, presso la Sede PRO.DO.C.S. in Via Etruria, 14 e il Liceo classico “Augusto” in via Gela 14 (vicino alla sede).

Si avvale della collaborazione della Scuola di Alta Formazione “Educare all’Incontro e alla Solidarietà”(EIS) della Università Lumsa ed è sostenuto dal patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).
Un focus importante sarà dedicato al tema dell’approccio pedagogico del Service Learning quale strumento innovativo per coniugare cittadinanza attiva e scuola alle nuove sfide globali contenute nell’Agenda ONU 2030 e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Alle relazioni teoriche si affiancheranno le attività laboratoriali dove i docenti potranno partecipare attivamente, sperimentando nuove metodologie didattiche.

Il Programma e la scheda di iscrizione.